Contatti

Contatti

Si prega di considerare questi punti prima di inviare un messaggio a Ottimo Academy

  • Ottimo Academy ha stilato una serie di domande frequenti poste dagli utenti al reparto di supporto, con le relative risposte. Se la risposta alla tua domanda è nella sezione FAQ, Ottimo Academy non ti invierà alcun messaggio, perciò ti preghiamo di assicurarti di prendere visione di questa sezione prima di inviare una richiesta.
  • Quando si invia un messaggio, si ricorda che il testo deve corrispondere all’oggetto specificato. In caso contrario, non invieremo alcuna risposta.
  • Se il tuo messaggio necessita di una risposta, invieremo un’e-mail alla tua casella di posta elettronica. Nota: se non ricevi l’e-mail, controlla anche la cartella Spam e verifica che il tuo indirizzo e-mail sia scritto correttamente nel tuo profilo utente. Se attualmente non utilizzi o non hai accesso all’indirizzo e-mail inserito nel tuo profilo, entra nel tuo profilo e inserisci un nuovo indirizzo e-mail al quale potremo contattarti.
  • Se ritieni ci sia qualche ambiguità o un problema non menzionato nelle FAQ, contattaci via e-mail.

Modulo di contatto

Domande frequenti sull'iscrizione a Ottimo Academy

La registrazione a Ottimo Academy richiede meno di un minuto. Inserisci il tuo nome, nome utente, indirizzo e-mail e password, poi clicca sul pulsante Registrati.

Il tuo profilo verrà registrato come utente gratuito sul sito Web di Ottimo Academy e ti verrà inviata un'e-mail di conferma della registrazione.

Cliccando il link di registrazione verrai reindirizzato all'apposita guida per utenti registrati sul sito di Ottimo Academy.

Per creare una nuova password, clicca sull'opzione "Ho dimenticato la mia password", quindi inserisci l'indirizzo e-mail con il quale ti sei registrato. Dopo pochi secondi, riceverai un'e-mail contenente un link per la modifica della tua password.

Attenzione: in questa e-mail di sistema ti verrà inviato il link per la modifica della password, non la tua password. Dopo aver ricevuto il link per la modifica della password, quindi, clicca su di esso per essere indirizzato alla pagina di modifica dei dettagli del tuo account.

È possibile recuperare il nome utente cliccando sempre sull'opzione “Ho dimenticato la mia password” e inserendo l'indirizzo e-mail con il quale sei registrato sul sito di Ottimo Academy. 

Controlla la tua cartella Spam/Posta indesiderata e attendi almeno 15 minuti. Se il problema persiste, assicurati che l'indirizzo e-mail che hai inserito nel sistema sia corretta, senza alcun errore di battitura.

La definizione del nome utente avviene in fase di registrazione come membro di Ottimo Academy. Il nome utente deve avere una lunghezza compresa tra 6 e 20 caratteri e può contenere solo lettere e numeri.

Pensiamo che la tua iscrizione su Ottimo Academy possa essere come un curriculum online per te, quindi ti consigliamo di utilizzare il tuo vero nome.

Ma se hai altre considerazioni, non insisteremo.

Sottolineiamo solo che è preferibile utilizzare un nome italiano significativo, così da non essere indotto a modificarlo.

Le informazioni complete sull'acquisto di un abbonamento premium sono fornite a questo link, a cui puoi accedere dopo aver effettuato l'accesso.

Nel tuo account personale, puoi vedere la data fino alla quale sarà attiva la tua iscrizione come utente premium di Ottimo Academy.

 

Inoltre, due giorni prima della fine del tuo abbonamento premium, dopo aver effettuato l'accesso visualizzerai un alert nella parte superiore del sito; il giorno prima della scadenza dell'abbonamento premium, verrai avvisato tramite un'e-mail.

Non importa da quale banca provenga la tua carta, per acquistare un abbonamento sul nostro sito puoi effettuare il pagamento tramite PayPal, in modo facile e sicuro.

Anche se non disponi di un conto PayPal, puoi comunque effettuare il pagamento selezionando l'opzione “Checkout ospite PayPal”.

Attraverso questa modalità di pagamento, Ottimo Academy non memorizzerà i dati della tua carta, in quanto il pagamento verrà gestito interamente da PayPal.

Il sistema di pagamento online di PayPal è progettato per garantire la massima sicurezza dei pagamenti, tuttavia è possibile che si verifichino dei problemi durante gli acquisti.

Ad esempio, il pagamento potrebbe non andare a buon fine perché sei momentaneamente disconnesso da una rete Internet.

 

Lo scenario peggiore che potrebbe verificarsi è che il denaro venga detratto dal tuo conto ma non trasferito sul conto di destinazione, ma non preoccuparti: in questo caso, il tuo denaro viene temporaneamente conservato in conti bancari intermediari.

 

Se dovesse verificarsi tale problema, l'importo detratto automaticamente dalla tua banca verrà restituito al tuo conto entro un massimo di 72 ore.

Se entro la fine della giornata il denaro è stato detratto dal tuo conto e non restituito, invia i dettagli completi sull'acquisto al reparto di supporto di Ottimo Academy, incluse le seguenti informazioni:

  • Data e ora del pagamento
  • Codice della transazione
  • Nome utente ed e-mail di registrazione sul sito Web di Ottimo Academy.

A volte i server bancari sono fuori servizio: in questo caso, l'unica soluzione è attendere.

Se il problema persiste per più di un'ora, invia un messaggio al nostro reparto di supporto tramite la sezione contatti, segnalando il problema. 

Per impostazione predefinita, il reparto di supporto risponderà entro un minimo di 12 ore e un massimo di 72 ore.

Ti ricordiamo che l'unica modalità di comunicazione tra il reparto di supporto e gli utenti del sito di Ottimo Academy è tramite e-mail, perciò assicurati di inserire correttamente il tuo indirizzo e-mail, senza errori di battitura.

Chiudi il browser dove stai effettuando le tue operazioni e poco dopo ritenta. I browser consigliati da Ottimo  per effettuare il pagamento sono Firefox e Google Chrome. 

Il tuo abbonamento premium verrà attivato subito dopo aver confermato le informazioni di registrazione e pagamento e ti invieremo un'e-mail di conferma.

Lo speciale sistema di calcolo del tempo di abbonamento su Ottimo Academy funziona in modo molto accurato e conta il periodo del tuo abbonamento fino all'ultimo minuto. Perciò se il tuo abbonamento non è scaduto e procedi in anticipo al rinnovo, il nuovo periodo comprenderà anche il tempo rimanente.

Nel modulo di contatto di Ottimo Academy, una delle opzioni considerate è la segnalazione degli errori: ti saremo grati se ci informassi di eventuali errori compilando i campi richiesti.

Tutti gli errori ortografici e grammaticali sono riferiti alla redazione di Ottimo Academy senza eccezioni.

L' invio della tua segnalazione comporterà automaticamente una verifica dei contenuti, e non invieremo un'e-mail di conferma di ricezione del tuo messaggio.

Ma ci teniamo a ringraziarti anticipatamente per l'attenzione alla qualità dei contenuti di Ottimo Academy e per il tuo eventuale contributo a migliorarli.

Grazie!

 

A seconda della sua gravità e della lezione in cui è presente, l'errore viene generalmente corretti entro pochi giorni. Se l'errore è particolarmente grave, la lezione potrebbe essere segnalata nell'elenco delle modifiche generali e la correzione potrebbe richiedere tempi di correzione più lunghi.

Chiediamo tuttavia che la tua attenzione sia limitata a quegli errori di grammatica e di scrittura che possono rendere difficile o impossibile la comprensione del contenuto.

No. I contenuti di Ottimo Academy sono costantemente aggiornati grazie al contributo dei nostri partner e degli utenti. Tutti i corsi sono interdipendenti e correlati; inoltre la loro struttura 'intelligente' prevede che possano essere differenti a seconda dell'utente che li legge.

 

Riteniamo quindi che ogni contenuto estrapolato dal suo contesto sia come una cellula che si separa da un corpo e muore: studiarlo separatamente può essere fuorviante.

Pertanto, separare una parte dei contenuti di Ottimo Academy e inserirla in un altro contesto non può avere alcuno scopo formativo.

 

Inoltre, come qualsiasi altro prodotto fisico, ogni contenuto presentato su Ottimo Academy è frutto di lavoro, esperienze, tempo e risorse economiche.

Per questo motivo, l'Ufficio Legale di Ottimo Academy perseguirà qualsiasi forma di ripubblicazione dei contenuti a norma di legge.

Ottimo Academy ha definito la sua proposta formativa sulla strategia dell'apprendimento basato sul testo (Text-based Learning) perché, a seguito di studi e ricerche, ritiene che la lettura di testi sia ancora il modo più efficace di apprendere.

Pertanto i contenuti audio e video sulla nostra piattaforma sono presenti in numero limitato e solo in casi particolari, come contenuti complementari e aggiuntivi alle lezioni testuali.

Quando il team di Ottimo Academy trova nuove risorse su un argomento trattato in una specifica lezione e le ritiene adeguate, utili e interessanti, le introduce già da sé sotto forma di articolo indipendente o come parte di altri corsi.
Pertanto non è necessario inviare richieste per inserire contenuti aggiuntivi.

No. Perché Ottimo Academy non è una rivista, ma un programma formativo per lo sviluppo personale, i cui effetti non possono essere visti prima di tre mesi di studio e pratica costanti.

A dire il vero, pensiamo l'abbonamento mensile come un periodo di prova per conoscere la qualità dei contenuti di Ottimo Academy e per capire se la nostra modalità di formazione, che richiede costanza nello studio delle lezioni e nello svolgimento delle esercitazioni, sia adatta alle tue esigenze.

E pensiamo che non si può rispondere a questa domanda accedendo ai nostri contenuti per un giorno o una settimana.