Foto Esempio Corsi marketing manager

Corsi marketing manager

In questo articolo parliamo di corsi di marketing e management.

L’offerta sul mercato di corsi per diventare marketing manager è abbastanza ampia. Nelle loro lezioni vengono affrontati argomenti come il marketing strategico, il marketing strategico e operativo e così via.

Esistono i corsi di marketing e di comunicazione online (la comunicazione molto spesso va a braccetto con il marketing) ed esistono anche quelli dal vivo, con insegnanti in presenza.

Noi di Ottimo Academy abbiamo optato per la prima soluzione, vale a dire per i corsi via web. Come abbiamo scritto in un post precedente, sostanzialmente riteniamo che sia più comodo per lo studente fare in questo modo in quanto non tutti hanno la possibilità di frequentare lezioni in presenza.

Tuttavia, il motivo principale non è questo ma un altro. Siamo convinti che ognuno abbia i propri tempi di apprendimento. Tra stanchezza, desiderio di fare altro, distrazioni e impegni non ci possiamo concentrare tutti nello stesso momento e dare tutti il massimo nello stesso momento. Inoltre, alcuni rendono meglio al mattino, altri di pomeriggio, altri ancora la sera o addirittura durante la notte.

Proprio per questo motivo, studiando nei momenti più propizi, una persona può fare un percorso apprendimento molto efficace.

Il marketing strategico non può prescindere dalla conoscenza della concorrenza e del mercato di riferimento. Chi opera in questo settore deve sapere che esistono più tipi di marketing e non uno solo (se cliccate su questo link, ne potete vedere un elenco). Inoltre, non può limitarsi a una conoscenza teorica ma deve sapere che cosa fare quando si passa all’azione sul campo. Solo in questo modo le sue competenze si evolvono a livello “marketing strategico e operativo”.

Anche se ha molti punti di contatti con la pubblicità, il marketing è qualcosa che va oltre. I due concetti coincidono solo in parte. Reputiamo che il marketing abbia più attinenza con la comunicazione, che è un concetto più ampio della pubblicità.

 

I CORSI DI MARKETING E MANAGEMENT DI OTTIMO ACADEMY

I nostri corsi online tengono conto di tutto questo; comunque, sono tutti concetti che un marketing manager conosce molto bene. Invece, chi lo vuol diventare, li può apprendere grazie a Ottimo Academy.

Ottimo Academy si differenzia dagli altri non solo per il fatto di proporre corsi esclusivamente online ma anche e soprattutto per un altro motivo.

Infatti, privilegia l’interazione tra gli studenti. In altre parole, non solo l’insegnante che spiega i concetti e fa fare gli esercizi. Altrimenti, sarebbe una cosa normale, come tutti gli altri corsi.

La peculiarità del metodo di Ottimo Academy è che chiede agli studenti di condividere i propri esercizi con gli altri. In questo modo, ognuno può imparare da tutti gli altri e dare il proprio contributo l’apprendimento generale dei compagni. È un processo di arricchimento reciproco.

Nei nostri corsi di marketing e management, come in tutti gli altri, cerchiamo di far fruttare al massimo uno dei concetti base di questa epoca, quello della condivisione.
In questo modo, ognuno darà il proprio contributo e ognuno ne trarrà beneficio.

Chiunque sia interessato a dei corsi in cui apprendere delle competenze imprescindibili per un marketing manager e reputa che questo tipo di insegnamento gli possa interessare, non deve non deve fare altro che iscriversi ai corsi. Avrà modo di arricchire la propria conoscenza in questo settore e di contribuire al miglioramento delle altre persone che seguiranno i corsi insieme a lui.Corsi consigliati:

Strategia dei contenuti

Gestione della pubblicità

Related Articles

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *