Lesson 5 of 7
In Progress

5- La struttura del settore pubblicitario

ottimo_admin September 10, 2021

Immagine

Prima di approfondire qualsiasi altro argomento specifico nel campo della pubblicità, rivediamo insieme con più attenzione la struttura dell’industria pubblicitaria.

Probabilmente ricorderai la differenza tra il mercato e l’industria, che abbiamo visto nel corso di Creazione di valore: potrà esserti utile ripassarla prima di studiare questa lezione.

Nella nostra analisi della struttura del settore pubblicitario ci focalizzeremo sugli attori e  i mezzi che realizzano o contribuiscono alla creazione di messaggi pubblicitari.

Naturalmente quello che presentiamo non è l’unico criterio possibile di analisi, ma questa segmentazione ci permette senz’altro di avere un quadro generale più chiaro e completo del mondo della pubblicità.

 

I principali componenti dell’industria pubblicitaria:

  • I media
  • I clienti
  • Le ricerche di mercato
  • La produzione
  • Le agenzie pubblicitarie

 

Sebbene ciascuna di queste sezioni meriti un approfondimento indipendente, per il momento forniremo solo una spiegazione preliminare di ciascuna.

 

  • I media

Vuoi continuare a leggere questa lezione?

Seleziona e acquista uno dei piani disponibili per accedere a tutti i corsi di Ottimo Academy.

Unisciti alla community e diventa un utente premium di Ottimo Academy!

Con un abbonamento Premium a Ottimo Academy puoi accedere a tutte le lezioni, sempre aggiornate e scaricabili dove e quando vuoi, come queste:

   Elenco dei corsi di Ottimo Academy

Questi sono solo alcuni dei corsi che puoi trovare su Ottimo Academy:

Responses

Your email address will not be published. Required fields are marked *