Per chi ha creato una Media sul web, i motori di ricerca possono essere utili in due modi.
Il primo modo è lavorare in modo tale che i motori di ricerca introducano i suoi media (sito web o blog o account di social media o qualsiasi altro mezzo immaginabile) come risposta adeguata alla ricerca di utenti.
Questo è ciò che conosciamo come visite organiche e ci siamo concentrati sull’insegnamento delle “basi SEO”.
Il secondo modo è pagare ai motori di ricerca per mostrarli al pubblico insieme alle migliori opzioni. Sappiamo che il secondo metodo è noto anche come uno degli esempi di traffico a pagamento (traffico acquistato).
Ovviamente, il traffico a pagamento può avere anche altri metodi:
Supponiamo che che tu sponsorizzi un programma e chiedi agli spettatori di visitare il tuo sito.
Questo può essere con il pretesto di partecipare a una lotteria o semplicemente un semplice invito.
comunque, hai pagato per generare il traffico e il traffico generato può essere chiamato traffico a pagamento.
Quindi:
Se stai pianificando un budget per i motori di ricerca per indirizzare il traffico degli utenti ai tuoi media facendo pubblicità sulle loro pagine (o in qualsiasi altro modo suggerito dai motori di ricerca), sei nel campo del Search Engine Marketing (SEM).
L’argomento del SEM o marketing sui motori di ricerca è una discussione molto ampia e ha molti dettagli e sfumature.
ad esempio, il motore di ricerca di Google, ha un servizio chiamato Adwords, che rappresenta una parte significativa delle entrate dell’azienda, e negli ultimi anni ha subito fluttuazioni significative a causa della combinazione di ricerca mobile e desktop.
Ma ciò che è importante per noi in questa lezione è prestare attenzione al SEM come uno dei tipi di marketing o più precisamente come uno degli strumenti di marketing.
Potrebbe essere opportuno sottolineare un punto qui dal “Ottimo”:
SEM può passare da uno strumento di marketing a un tipo di marketing e persino alla tua strategia di marketing.
Il livello di SEM scelto dipende dalle circostanze e dalle esigenze:
Se hai solo una pagina sul web e indirizzi il tuo pubblico ad essa dai motori di ricerca, SEM è praticamente uno strumento semplice per te (ovviamente questo utilizzo non è un problema e può essere redditizio e abbastanza logico e utile. ).
Ma se vuoi trasformare il traffico acquistato in un pubblico coerente, dovresti vedere SEM come parte della tua strategia e allineare altre parti della tua attività con tale obiettivo.
Quali sono i metodi per determinare e delineare la “persona” del cliente e la “persona” del pubblico? Persona è un termine che è diventato molto…
Chiedere scusa di solito non è piacevole per qualcuno che è costretto a farlo. Potremmo semplicemente ammettere di aver commesso un errore in privato, ma…
Un’azienda ha bisogno di ottimo sito Web e di un’attività su Internet per prosperare. Nel mondo digitale di oggi occorre investire nel proprio marchio per…
Inbound Marketing è un termine che negli ultimi anni è diventato molto comune, soprattutto nel marketing digitale.
Suggerimenti prima di iniziare una formazione sul marketing dei contenuti.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
Risposte