La serie di corsi sugli strumenti tecnologici è dedicata all’introduzione di strumenti e attrezzature che sono stati introdotti sul mercato negli ultimi anni o che stanno diventando popolari.
Crediamo che la familiarità con questi strumenti possa far luce sul quadro dei prossimi anni di vita umana orientata alla tecnologia.
Dai cari amici di Ottimo dopo la lettura di questa lezione ci si aspetta che siano in grado di:
Gli assistenti vocali non sono nuovi.
Ne sperimentiamo diverse forme da molti anni.
Apple tra i suoi prodotti ha Siri e gli utenti possono comunicare con il proprio cellulare o altri dispositivi digitali tramite messaggi vocali.
Google ha il suo assistente vocale, che ha introdotto con il marchio Google Now, e se hai prodotti basati su Android, probabilmente ci hai già lavorato.
Microsoft ha introdotto Cortona con la stessa idea.
Tuttavia, oltre ad aiutarti, Cortona è anche un Assistente Microsoft.
Ad esempio, occasionalmente quando si utilizza Firefox, viene suggerito di utilizzare il browser Edge della Microsoft, poiché consuma meno batteria.
Ma mentre gli assistenti vocali non sono nuovi, Amazon Echo e Google Home hanno aperto una nuova finestra nel mondo del futuro e possiamo indovinare meglio il ruolo della tecnologia nelle nostre vite future.
Amazon lavora da tempo su un sistema basato sull’intelligenza artificiale che comunica con gli esseri umani tramite messaggi vocali. L’azienda ha scelto il marchio Alexa per il suo sistema.
Ma questo sistema è stato introdotto ufficialmente contemporaneamente all’introduzione del dispositivo Echo ed è stata fatta la seguente considerazione:
Amazon Echo è un altoparlante relativamente potente.
Questo altoparlante può riprodurre musica a un livello relativamente buono. Ma ciò che rende famoso questo dispositivo non è il suo altoparlante.
È la sua capacità di connessione vocale con l’utente.
Echo può sentire bene la tua voce e parlarti, può anche eseguire alcuni dei tuoi comandi.
Anche Google ha introdotto un sistema simile chiamato Google Home.
Il confronto dei dettagli tecnici di questi due dispositivi va oltre lo scopo della nostra lezione.
Ma con una piccola ricerca sul web, puoi trovare un numero sufficiente di informazioni in su questo argomento.
Ciò che conta ora è che Google e Amazon si considerano seri concorrenti nel mercato della comunicazione vocale umana.
Questa rivalità è diventata particolarmente seria con l’annuncio della partnership tra Motorola e Amazon al Mobile World Congress di Barcellona (2017). Motorola ha annunciato che installerà il sistema Alexa come motore di comunicazione vocale sui suoi telefoni cellulari.
Ma i sistemi audio intelligenti non sono così semplici e ci sono molte sfide da affrontare.
Ad esempio, in un omicidio avvenuto nel novembre 2015 in Arkansas, l’unico testimone dell’omicidio è stato Amazon Echo.
Il tribunale insiste sul fatto che le informazioni di Amazon Echo dovrebbero essere utilizzate come prove, e Amazon afferma che non lo farà a meno che non venga sottoposto a pressioni gravi e legali.
Amazon Echo (e, ovviamente, Google Home e dispositivi simili) sono spesso citati come esempi di applicazioni IoT.
Come vedi il ruolo della comunicazione vocale nel futuro dei sistemi basati sulla tecnologia?
La consideri solo una moda passeggera? O pensi che la comunicazione vocale debba essere considerata un passo importante nello sviluppo tecnologico?
Quali settori pensi che saranno influenzati (positivamente o negativamente) da questi sviluppi?
Quali sono i metodi per determinare e delineare la “persona” del cliente e la “persona” del pubblico? Persona è un termine che è diventato molto…
Chiedere scusa di solito non è piacevole per qualcuno che è costretto a farlo. Potremmo semplicemente ammettere di aver commesso un errore in privato, ma…
Un’azienda ha bisogno di ottimo sito Web e di un’attività su Internet per prosperare. Nel mondo digitale di oggi occorre investire nel proprio marchio per…
Data la sua importanza, il corso creazione di valore e valore nel mondo degli affari, è stato considerato da OTTIMO come una delle basi chiave…
Inbound Marketing è un termine che negli ultimi anni è diventato molto comune, soprattutto nel marketing digitale.
Cookie | Durata | Descrizione |
---|---|---|
cookielawinfo-checkbox-analytics | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Analytics". |
cookielawinfo-checkbox-functional | 11 months | The cookie is set by GDPR cookie consent to record the user consent for the cookies in the category "Functional". |
cookielawinfo-checkbox-necessary | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookies is used to store the user consent for the cookies in the category "Necessary". |
cookielawinfo-checkbox-others | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Other. |
cookielawinfo-checkbox-performance | 11 months | This cookie is set by GDPR Cookie Consent plugin. The cookie is used to store the user consent for the cookies in the category "Performance". |
viewed_cookie_policy | 11 months | The cookie is set by the GDPR Cookie Consent plugin and is used to store whether or not user has consented to the use of cookies. It does not store any personal data. |
Risposte